+393475349371.

Find a Room

When you want to be our guest ?

Tutto nasce nel lontano 1980, quando Guglielmo De Brasi inizia ad acquistare appezzamenti di terreni in località Acqua Di Fora, una piccola frazione di Cirimarco nel comune di Bonifati (CS). Getta così i primi fondamenti di un progetto a lungo termine, piantumando i primi alberi da frutto, le prime piante di ulivi, e intraprendendo cosi il faticoso lavoro agricolo.

Coltiva nei campi verdure e ortaggi, senza nessun aiuto meccanico, sfruttando solo le sue braccia e quelle di sua moglie Cristina, donna dai sani principi, dedita al lavoro e sempre al fianco di suo marito, per poi portare i loro raccolti al mercato di Cittadella del Capo e venderli ai residenti e turisti estivi.


Nel 1998 i tre suoi figli, Carlo Maria, Roberto e Palmina hanno un idea per valorizzare di più quel posto, ovvero la creazione di un agriturismo dove le persone possano gustare la vera e propria cucina tipica locale, utilizzando ovviamente i prodotti coltivati nei loro terreni e offrendo ai clienti la possibilità di godere di una vista panoramica mozzafiato.


Da lì in poi il passo è breve: in men che non si dica il locale è pronto. Verrà dato alla struttura il nome “La Fonte”, ispirazione avuta da una sorgente d’acqua freschissima e buonissima che scorre nei nostri terreni e che da oltre 50 anni disseta residenti e passanti. Il successo è immediato: la sala ogni giorno si riempie di gente incuriosita dalla novità, sono anni d’oro, i clienti vanno e vengono soddisfatti e i tre fratelli puntano a migliorare sempre di più, finché nel 2002 la struttura viene completamente ristrutturata, creando così un vero e proprio agriturismo.


Qualche anno dopo putroppo viene a mancare Roberto, colonna fondamentale della famiglia De Brasi, persona instancabile e con il sogno di vedere quel progetto disegnato su carta realizzato al 100%.
Suo fratello Carlo, non si abbatte e inizia così ad immergersi sempre di più in quel sogno, promettendo a sé stesso e a qualcuno su nel cielo, che quel suo progetto l’avrebbe realizzato ad ogni costo.


Gli anni passano e il locale prende forma: gli ampliamenti continuano e nel frattempo arrivano i figli, Guglielmo, Elisa, Francesca e Roberta, che, come i loro predecessori, credono fortemente in questo progetto, tant’è che Elisa prima e Francesca dopo decidono di emigrare dal nord per dedicarsi a pieno regime nella struttura.


Ad oggi la nostra azienda si espande su 26 ettari di terreno dove sono presenti uliveti, vigneti, noceti, quercie e sugheri secolari, un allevamento allo stado semibrado di suini, e un piccolo allevamento a terra avicolo, il tutto visitabile attraverso un sentiero sterrato. Il locale dispone di un ampia sala interna da 160 posti a sedere, una terrazza vista mare dove cenare o godersi un magico tramonto sorseggiando un buon aperitivo, una saletta privata per piccole cerimonie e feste private, una cantina scavata nella roccia dove è possibile (su prenotazione) degustare ottimi vini e salumi di produzione propria e sei camere dove pernottare.